marketing motori posizionamento e promozione dei siti web
 


home
motori di ricerca
posizionamento
Keywords
ottimizzazione sito
glossario
curiositą
contatti

 

POSIZIONAMENTO DEFINIZIONE: (Normalmente sui o nei motori di ricerca) L'insieme delle tecniche che portano al far comparire e quindi posizionare pagine web nei risultati di ricerca dei motori. Le agenzie che lavorano con queste tecniche offrono solitamente posizioni entro le prime pagine. Link puntanti al sito da posizionare sono essenziali: essi fungono per i motori da "voti esterni" alle pagine.•=•

 

I tempi necessari a un posizionamento soddisfacente variano in modo considerevole. A volte c'è bisogno di circa 6 mesi per evidenziare un sito, a volte basta molto meno.
Può darsi che ci voglia di meno: potrebbero bastare anche 2 giorni.
Tutto ciò dipende da alcune variabili intrinseche al meccanismo di posizionamento.
Abbiamo FATTORI LINGUISTICI : se una keyword è particolarmente diffusa in un'area linguistica sarà più difficile farla emergere; ci sono FATTORI MERCEOLOGICI : l'alta frequenza di un prodotto sul mercato implica sforzo maggiore per un buon inserimento nei motori lo stesso capita in presenza di alta concorrenza; spesso troviamo difficoltà per FATTORI STRUTTURALI : se un sito è già operativo diventa più difficile accettare le modifiche necessarie per ottimizzarlo a favore dei motori di ricerca.
Per questo la nostra offerta, più che garantire un posizionamento, garantisce un'assistenza durante tutto l'arco del contratto per il raggiungimento degli obbiettivi stabiliti.