marketing motori posizionamento e promozione dei siti web
 


home
motori di ricerca
posizionamento
Keywords
ottimizzazione sito
glossario
curiositą
contatti

 

OTTIMIZZAZIONE SITO DEFINIZIONE: Nella procedura di indicizzazione è il processo di miglioramento dei codici e dei contenuti di un sito internet o di una pagina del sito che consente una migliore valutazione dei motori di ricerca al fine di ottenere un buon posizionamento nei risultati di ricerca dei motori. Il fine dell' ottimizzazione dovrebbe portare alla creazione di un documento che informa meglio chi lo visita ed è costruito secondo i metodi di archiviazione dei motori di ricerca. •=•
Ottimizzare una pagina web o, meglio, un sito web implica un grosso lavoro di pianificazione che porti a un prodotto internet in cui tutte le componenti supportano le modalità di archiviazione dei motori di ricerca.

IN GENERALE la regola d'oro è che ci sia coerenza tra
  • TITOLO delle pagine (ciò che compare nella cornice superiore del browser)
• METATAGS della HEAD (le keywords)
• CONTENUTI DI TESTO nelle pagine

Elenchiamo le variabili critiche da tenere sotto osservazione in questa fase:

  FRAMES (modo di comporre le pagine html in modo che contengano più pagine)
IMMAGINI (gli utenti cercano testo e i motori immagazzinano testo)
KEYWORDS (scelta oculata, buona distribuzione sul sito, buona frequenza nelle pagine)
PAGINE DINAMICHE (interrogano database e quindi non hanno contenuto fisso)
SPOSTAMENTIO SITO (I motori lavorano sugli IP, quindi un sito va spostato con prudenza)
HOSTING (essere ospitati su un server in cui ci sono domini "particolari" danneggia anche chi non è "particolare")
SERVER EFFICIENTE (anche i motori preferiscono i server performanti)
ROBOTS.TXT (documenti che guidano i robots nella visita al sito)
POPOLARITA' (un sito molto conosciuto è indicizzato volentieri nei motori)