marketing motori posizionamento e promozione dei siti web
 


home
motori di ricerca
posizionamento
Keywords
ottimizzazione sito
glossario
curiositą
contatti

 

ABCDEFGHIJ • K • LMNOPQRSTUVWXYZ

Keyword
(Dall'inglese, parola chiave; anche key-word) La parola o le parole chiave vengono utilizzate nella interrogazione dei database dei motori di ricerca quali Google, Yahoo, Msn. Le keywords sono anche usate nelle tecniche SEO al fine di ottimizzare la pagina web per determinate parole o concetti per far trovare la pagina in questione attraverso le ricerche negli engines per tali parole chiave. Esistono degli strumenti (tool) per la ricerca quantitativa delle keyword normalmente ricercate in alcuni motori.
Keyword density
(densità di parole-chiave) Il numero delle volte che un o più keyword è ripetuta nel body di una pagina. La densità è misurabile attraverso l'utilizzo di appositi tools e software. Una densità adeguata per una pagina web può variare dal 4% al 10% ma non è una regola assoluta. E' comunque consigliabile nella SEO search engine optimization di mantenersi vicino o sotto tali densità per non incorrere nel cosiddetto keyword-stuffing considerato spam dagli engines.
Keyword stuffing
Nella ottimizzazione di un sito internet, la ripetizione smodata di parole chiave nel body e nei vari tag del codice. Tale pratica può costare l'essere esclusa una o più pagina dagli indici dei motori di ricerca.