marketing motori posizionamento e promozione dei siti web
 


home
motori di ricerca
posizionamento
Keywords
ottimizzazione sito
glossario
curiositą
contatti

 

ABC • D • EFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ

Dead link
"link morto" dall'inglese. Link che non porta a nulla o che non funziona. Per un motore di ricerca questo tipo di link non funzionante viene escluso dai risultati di ricerca o non preso in considerazione.
Descrizione
(Description) Testo che spiega in forma più o meno breve ciò che si può vedere in un browser e quindi in una pagina web. La descrizione è usata nei Meta Tags, parti di codice presenti nella parte alta di un documento HTML ad esempio. Alcuni motori di ricerca considerano il tag description ed altri lo ignorano.
Directory
Siti web organizzati per categorie, normalmente gestiti da editori, che recensiscono siti web particolarmente utili o interessanti per il loro contenuto. Le directories offrono un servizio utile a tutti gli utenti di internet e anche ai motori di ricerca, aiutandoli a trovare pagine web rilevanti per il loro contenuto. Esempio di directories sono DMOZ o Yahoo.
Dominio web
Il nome di un sito web. Hanno una varietà di estensione come .com, .net, .org, .biz o per stato: .co.uk per il Regno Unito, .it per l'Italia, .ru per la Federazione Russa. I server trasformano questi nomi in indirizzi IP tramite il DNS.
Doorway Page
(Doorpage) Pagina o pagine aventi il solo scopo di focalizzarsi sul alcuni termini o frasi chiave per raggiungere posizionamenti alti nei motori di ricerca. Esse possono essere create da umani o in maniera automatica da software. Non sono solitamente rese visibili ai visitatori. Anche chiamate: Gateway page, Bridge page, entry page, ecc.